Dominio + Titolo: attenti alle penalizzazioni!

Il posizionamento nei motori di ricerca è notevolmente cambiato nel corso degli anni. Prima era molto più semplice riuscire ad ottenere una vera e propria posizione, pochi sforzi, pochi competitor… persino alcune azioni, oggi considerate spam, riuscivano a portare benefici. Assurdo ma vero.

Fino a 4-5 anni fa, se si voleva raggiungere velocemente una prima pagina o addirittura prima posizione, si faceva una cosa molto semplice: si acquistava un nome a dominio che conteneva interamente la parole chiave principale per la quale il sito veniva creato. Se, ad esempio, si voleva creare un sito per la “vendita di case a Foggia”, la scelta del nome  cadeva immediatamente su casefoggia.it, magari con un tag tile: Vendita case foggia e con l’ acquisto smisurato di link esterni (link building) con l’ anchor text identica al title. Paf! Il sito due mesi dopo si trovava in prima pagina, quasi come per magia. Provate a fare la stessa cosa oggi, penalizzati sul nascere!

Se volete creare da soli il vostro sito internet e leggete qualche strana o arcaica guida che vi consiglia l’acquisto di  un dominio EMD, per poi svolgere le azioni così come descritte, non perdete tempo e sopratutto non spendete i vostri soldi.

Cosa peggiore succede quando ci si affida a professionisti (se tali si possono definire) che utilizzano ancora questi sistemi, penso che debbano fare un corso di aggiornamento e/o cambiare lavoro.

Come agenzia web siamo in grado di svolgere e aiutarvi nella crescita del vostro business, dall’acquisto del “giusto nome a dominio” a tutte le azioni di marketing necessarie per ottenere il successo del proprio sito, quindi, il successo della vostra azienda.

Ci vantiamo di essere tra le più accreditate agenzie web di foggia, non solo per la nostra attenzione nella grafica (la preferiamo minimalista), ma sopratutto per il posizionamento nei motori di ricerca, aspetto di gran lunga più importante.

Come dico a tutti i miei clienti e/o colleghi che mi “inoltrano” servizi di posizionamento “avere un negozio bellissimo in periferia senza la dovuta pubblicità non serve a nulla, anzi, serve solo a fare un investimento sbagliato”. Meditate prima di investire il vostro denaro: oggi, siamo in un periodo in cui tutti gli investimenti devono esser fatti con senso e accuratezza.

Contattaci senza impegno

Lascia un commento