CONTENT MARKETING

Scopri il nostro servizio di creazione contenuti per accompagnare la tua strategia di content marketing, è semplicissimo: Crea il tuo profilo sul nostro gestionale Digital PR Richiedi contenuti in base al budget e alla qualità che desideri. Articoli giornalistici e comunicati stampa, guide e schede prodotti per e-commerce, recensioni e consigli per gli acquisti: dicci quale contenuto ti serve e il nostro team di content editor professionisti lo scriverà per te.

PosizioneUno dispone di risorse esperte sui principali topic verticali (travel, finanza, sport, medicina, marketing, design, argomenti sensibili…). Possiamo scrivere di ogni argomento, mettici alla prova!
I project manager di PosizioneUno, garantiranno contenuti ottimizzati per la SEO e originali, sempre diversi fra loro, per un piano editoriale dettagliato, variegato e utile

contenuti web per ogni utilizzo

I contenuti di PosizioneUno sono perfetti per le strategie di link building  e per ogni progetto in cui un contenuto di qualità può portare conversioni concrete. Sai che ci occupiamo di link building in Italia da 20 anni?

Conosci le nostre esclusive di pubblicazione? Testate giornalistiche e portali web cui potrai accedere grazie ai nostri servizi di link building, comunicati stampa e redazione di redazionali native, per avvantaggiarti del valore e dell’autorevolezza di grandi nomi della comunicazione web. Il nostro network oggi conta 600 testate in PR…e cresce ogni giorno!
Dove vuoi che si parli di te e del tuo brand oggi?

Il content marketing di PosizioneUno

Nel settore del content marketing alcune regole dettano il lavoro quotidiano. Alcune le abbiamo fatte nostre, in anni di esperienza, e oggi non sono più semplici regole, ma il nostro metodo.
Se lo scopo della SEO è aiutare il brand e il tuo sito ad essere trovati online, contenuti davvero qualitativi permettono non solo che l’utente lo trovi, ma anche che resti sulle tue pagine.

Per riuscirci, PosizioneUno lavora su:

  • Contenuti ottimizzati SEO: studiamo quotidianamente le tecniche e gli strumenti della SEO più moderna, le sue integrazioni con la UX e con le ADV. I contenuti sono sempre frutto di analisi keyword, basati su fonti autorevoli, trend e news recenti, ma anche contenuti evergreen, che porteranno traffico a lungo;
  • Contenuto e funnel di vendita: scriviamo contenuti con lo scopo di convertire, di portare, attraverso l’informazione, l’utente verso la tua azienda. Il contenuto è lo strumento di vendita più potente e flessibile, perché al suo interno si comunica tutto: credibilità, call to action, narrazione, emozione. Non ci piacciono i contenuti eccessivamente auto-promotivi che potrebbero allontanare gli utenti: ci piace costruire relazioni online autentiche;
  • Contenuti sensibili: alcuni progetti web devono seguire norme comunicative gestite legalmente: non è una comunicazione che può essere improvvisata, ma solo gestita da chi conosce con precisione le norme di legge dei settori che devono aderire a specifici decreti ministeriali;
  • Contenuti personalizzati: studiamo l’identità del cliente: il tuo progetto, la tua comunicazione e il tuo tone of voice, la tua storia, i tuoi prodotti e servizi. Scriviamo mettendoci nei panni del lettore: intent di ricerca, query e keyword research sono la nostra quotidianità. Conosciamo i tuoi competitor e siamo tuoi alleati nel proporre una comunicazione che sia diversa e più efficace. Conosciamo il mercato nel quale il tuo progetto di marketing vuole inserirsi: branding awareness o posizionamento forte, sappiamo come raccontare un progetto web.