Crea un sito e Guadagna con le affiliazioni Amazon
Non tutti sono imprenditori, professionisti o hanno una propria azienda che gli permette di lavorare online espandendo il proprio business. Questo, però, non significa non poter guadagnare online. Su internet si trovano svariate forme di monetizzazione, anche per chi non ha beni e/o servizi da vendere.
Negli ultimi anni sono di crescente interesse i sistemi di affiliazione online che permettono di guadagnare diversi “soldini” in cambio di visibilità e/o vendita. Uno dei sistemi di guadagno maggiormente conosciuti sul web è, senza alcun dubbio, adsense di Google, un sistema di affiliazione che permette di guadagnare tramite banner e annunci testuali. Il sistema di adsense è molto semplice, per ogni click Google garantisce “un guadagno x”. Oggi però non vogliamo parlarvi di adsense ma bensì di un’ altro sistema di affiliazione che nasce da una delle più grandi piattaforme di vendita online, Amazon.
Il sistema di affiliazione di Amazon permette di guadagnare per ogni vendita generata tramite il proprio sito. Le sue percentuali sono differenti in base al settore, ecco le % di commissioni del sistema di affiliazione Amazon:
Categoria di Prodotti TV, Smartphone Videogiochi PC, elettronica di consumo Kindle (tutti i dispositivi), strumenti musicali, Prodotti per l’ufficio, casa, sport, musica, Prodotti per animali domestici, auto e moto, Calzature, gioielli, abbigliamento, orologi, valigeria Tutti gli altri prodotti |
Commissioni pubblicitarie fisse 1,0% 2,5% 3,0% 5,0% 6,0% 7,0% 10,0% 5,0% |
Come potete notare alcuni settori permettono dei guadagni superiori rispetto ad altri. Puntare sull’abbigliamento rispetto alla “ri-vendita” di Tv e smartphone dovrebbe portare guadagni decisamente differenti, ma non soffermatevi su questo e scendete più nel dettaglio.
L’aspetto fondamentale per chi vuole guadagnare con Amazon non è certo quello relativo alla % di commissioni ricevute ma sopratutto alla quantità di vendite che quella categoria di prodotto potrebbe ottenere. Pensate che online si vendano più calzature o iPhone? Penso che conosciate da soli la risposta.
Sito per guadagnare con il programma di Affiliazione di Amazon
Nel Marzo del 2015 abbiamo sviluppato un portale che permette l’implementazione dei vari prodotti di Amazon nel proprio sito e, cosa ancora più bella, li sincronizza.
Cosa significa sincronizzare i prodotti con il programma di affiliazione di Amazon?
La sincronizzazione permette un notevole risparmio e un aspetto “Più alto” di gestione. Pensate se un prodotto venisse venduto su Amazon ma presente ancora nel vostro sito e se quello stesso prodotto fosse di interesse di un vostro navigatore, cosa succederebbe? Quel prodotto non avrebbe nessun valore e voi non ricevereste nessuna commissione sul venduto perché, in realtà, quel prodotto è un “non venduto” dal vostro portale, ma, purtroppo, risiederebbe ancora nel vostro sito se non cancellato o meglio ancora, come in questo caso, “sincronizzato con lo store Amazon”.
Il sistema che potete vedere qui www.ohshop.it è stato realizzato con un noto framework: WordPress. Questo per consentire una facilità di utilizzo da parte di tutti, anche da parte di chi non ha conoscenze di programmazione.
Quanto costa un sito del genere?
Meno di quello che pensate, potreste avere un sistema evoluto come quello di ohshop agli stessi costi della realizzazione di un’ e-commerce fatto dalla nostra agenzia web, ossia meno di 400 euro per un tutto incluso.
Questo articolo è nato per farvi capire che potreste lavorare online anche senza avere fisicamente un prodotto. Oggi molte aziende decidono di lavorare in dropshipping, un sistema molto interessante di cui abbiamo un paio di progetti in essere e che spiegheremo sicuramente ogni sua parte a breve.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.