PageRank
PageRank: l’algoritmo di Google per il posizionamento nella SERP Il page rank è un algoritmo sviluppato dai fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin, grazie al quale og
Google my business
Google my Business: la digitalizzazione di un’attività La digitalizzazione delle attività fisiche consente di raggiungere un pubblico più vasto e di farsi conoscere a live
Micro-momenti
Micro-momenti: capire il comportamento del proprio pubblico In una strategia efficace di digital marketing si cercano di raccogliere delle informazioni dettagliate e complete del p
Publisher
Il publisher: una figura chiave nel marketing digitale Il publisher gioca un ruolo chiave nella promozione di inserzioni pubblicitarie, essendo di fatto il tramite tra un’azi
Mission
Mission aziendale: scopi e obiettivi immutabili La mission aziendale è un termine chiave che indica chiaramente gli scopi e gli obiettivi perseguita da un’azienda. Una dichi
QR code
QR code: velocità nell’interazione Il QR code è uno strumento sempre più diffuso, grazie al quale è possibile aprire più velocemente una pagina o un’applicazione s
Snippet
Snippet: brevi anteprime per attirare visitatori Più spesso di quanto crediamo ci imbattiamo negli snippet. Ogni volta che effettuiamo una ricerca su Google, infatti, sotto ogni r
Tag
I Tag: essenziali nel creare ordine e struttura all’interno di un sito Il Tag è uno dei termini che si incontrano più spesso nel mondo del digital marketing. Il termine sig
Vlog
Il Vlog nel digital marketing: ruolo e importanza Il termine Vlog altro non è che l’abbreviazione di “video-blog”. Se fino a poco tempo fa gli utenti ricercavano
Voice Search
Voice Search: l’aumento delle ricerche vocali Grazie alla SEO è possibile posizionare al meglio il proprio sito internet in base alle ricerche effettuate dagli utenti di ril