Meme
Il potere dei meme nel digital marketing A tutti noi sarà capitato più di una volta di ricevere un messaggio contenente un’immagine con una sovrascritta umoristica. Si trat
Link Juice
Il legame tra Link Juice e SEO Soprattutto in ambito della SEO viene utilizzato un termine che indica il valore in termini di credibilità, autorità e visibilità apportato dai li
Lifetime value
Lifetime Value: il valore di un cliente per le aziende Il lifetime value indica il valore monetario di un cliente che porterà all’azienda per tutto il tempo in cui esisterà
KPI
KPI, le “chiavi” per valutare una campagna di marketing KPI è l’acronimo di Key Performance Indicator, e sta a indicare tutte le metriche che vengono prese in co
User Experience
Migliorare la User Experience: l’utente al centro di tutto La User Experience è una branca del digital marketing che si concentra sull’esperienza complessiva che gli u
Dwell time
Il dwell time: un parametro importante per la valutazione di un sito web Il dwell time è uno dei parametri più importanti per valutare il comportamento degli utenti sul web. In m
Prospect
Identificare i prospect per un marketing “mirato” Nel digital marketing, il prospect si riferisce a una persona o un’azienda che possono essere contattati perché
Social Proof
Social Proof: il potere della riprova sociale Il termine social proof tradotto in italiano significa prova sociale. Si tratta di un concetto il cui potere è ampiamente riconosciut
Inbound marketing
Inbound marketing: l’arte di attrarre i clienti Negli ultimi anni, soprattutto grazie all’incremento del marketing digitale, c’è stato una vera e propria rivoluz
SEM
Pubblicità a pagamento: il ruolo della SEM Per raggiungere un maggior numero di potenziali clienti in target di solito si utilizzano due tecniche di marketing: la SEO e la SEM. Me