Engagement
Cosa si intende per engagement nel digital marketing? Quando parliamo di engagement nel digital marketing ci si riferisce al livello di coinvolgimento di un utente con un marchio.
Intento di ricerca
L’intento di ricerca per attirare un pubblico in target L’intento di ricerca è un concetto fondamentale quando si effettua la ricerca delle keyword da inserire in un c
Risultati organici
Risultati organici e come apparirvi Quando si parla di risultati organici ci si riferisce a tutti i risultati naturali che appaiono nella SERP di un motore di ricerca. In particola
Ranking
Lo stretto legame tra il ranking e la SEO Quando si parla del ranking di un sito web ci si riferisce al suo posizionamento per i motori di ricerca. Si definiscono fattori di rankin
Query
Query: cosa sono e perché sono importanti nel digital marketing Con il termine query ci riferiamo di solito alla ricerca che un utente esegue nella barra di un motore di ricerca.
EMD
EMD e posizionamento sui motori di ricerca Un Exact Match Domain (EMD) è un nome di dominio che corrisponde esattamente alla query di ricerca per cui si desidera posizionarsi nei
Payoff
Il payoff e il suo ruolo nella brand identity Probabilmente ci siamo imbattuti anche noi nel termine payoff senza sapere a cosa si riferisse. Un termine più conosciuto per esprime
USP
L’USP come segno distintivo del brand In ambito di marketing, uno dei concetti più importanti in assoluto riguarda la differenziazione di un marchio rispetto ai propri conco
DEM
In cosa consiste il DEM? Con il termine DEM ci riferiamo al Direct Email Marketing. Si tratta di una strategia di marketing che prevede l’invio diretto di mail promozionali e
CRO
Il CRO per migliorare il tasso di conversione CRO è un acronimo che indica il processo di ottimizzazione del tasso di conversione. Si tratta di un processo di fondamentale importa