Deep web
Deep web: quello che internet non tiene in superficie Con il termine deep web (web profondo), ci si riferisce a quella porzione di internet che non è indicizzata dai motori di ric
Social Media Manager
L’importanza di creare un’identità virtuale sui social I social network sono una realtà sempre più presente nella vita delle persone comuni. Il loro utilizzo, comunq
Database
I database: indispensabili per gestire i dati Tantissimi lavori si basano sull’utilizzo di dati. Questi dati possono essere di diverso genere: numeri di telefono, dati inform
Crawl budget
In cosa consiste il crawl budget? Il crawl buget indica la quantità di tempo e risorse che i motori di ricerche dedicano alla ricerca e all’esplorazione di un sito web per o
Cookie
A cosa servono i cookie? Sicuramente anche noi ci siamo resi conto di tutte le volte in cui apriamo un sito web e ci viene chiesto il nostro accordo all’utilizzo di alcuni co
Analisi Sito Web
In cosa consiste un SEO audit? Un SEO audit permette di analizzare in maniera dettagliata un sito web per verificare che quest’ultimo sia ottimizzato al meglio in ottica SEO.
Lead nurturing
Qual è lo scopo della lead nurturing? La lead nurturing è un processo automatizzato di gestione delle relazioni con i lead. Grazie ad essa si cerca di trasformare un lead in un c
Webinar
Cos’è e a cosa serve un webinar? Il webinar è una conferenza virtuale che viene tenuta online. Si tratta di un evento tenuto con lo scopo di offrire formazione a distanza.
Target
Chi rappresenta il target di riferimento? Il target nel digital marketing è un gruppo specifico di consumatori a cui un’azienda rivolge la propria attività di marketing. Ci
SERP
Tutti sognano un posto in prima fila nella SERP La SERP è una sigla inglese che significa Search Engine Results Page. Si tratta della pagina dei risultati di un motore di ricerca.