Link Building per Agenzie SEO

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Partner della tua Agenzia SEO

Scontistiche per chi rivende i nostri servizi di link Building, oltre a vantare notevoli esclusive. Siamo partner di molte agenzie Web in Italia e all’estero, tutto questo grazie al nostro rapporto con i vari Editori, le nostre esclusive e i nostri siti, contattaci per abilitare la scontistica riservata.

Perchè noi

Una piattaforma Digital PR creata da una lunga esperienza SEO per progetti personali e Aziende aperta dal 2020 ad Agenzie SEO e Aziende.

Il partner per la tua link building

Se sei un professionista che si occupa di SEO o un’Agenzia Web certamente riconoscerai l’importanza dei link esterni.

Il mondo della SEO è in continua evoluzione, e garantire ai propri clienti risultati durevoli e tangibili richiede continui aggiornamenti.

Gli studi sulla SEO dimostrano che i link provenienti da siti esterni autorevoli e pertinenti continuano ad avere un peso specifico notevole nel posizionamento tra i risultati di ricerca. Si tratta di un valore aggiunto decisivo per sancire l’autorevolezza di un sito migliorando il suo appeal agli occhi dei motori di ricerca. Ottenere dei buoni link aiuta non poco ad acquisire credibilità nella rete.

Nello stesso tempo non trascuriamo che l’algoritmo di Google diventa sempre più “intelligente”, attento alla qualità di un sito, ai suoi contenuti e a tutti i processi di ottimizzazione per renderlo più visibile.

Delegando la link building a chi si occupa principalmente di questo è un’ottima soluzione per un’agenzia web che ha così la possibilità di offrire ai propri clienti un servizio ulteriore, funzionale all’ottimizzazione del sito. Nello stesso tempo il team dell’agenzia può concentrare tutta la sua attenzione e le sue risorse sulle operazioni di cui si occupa principalmente.

Qualità piuttosto che quantità

La link building non è qualcosa che può essere improvvisata. Il modo in cui Google percepisce gli inbound link è cambiato nel tempo. Una volta infatti la quantità di link assicurava comunque certi risultati in termini di traffico sul sito, perlomeno nel breve periodo.

Al giorno d’oggi, pagare per ottenere dei link di scarsa qualità non solo non porterà alcun reale vantaggio al cliente, ma potrebbe addirittura penalizzare il posizionamento del suo sito.

Chiunque abbia dimestichezza con la SEO non può negare quanto sia importante ai fini dell’ottimizzazione creare un profilo link di qualità.

Cosa contraddistingue Posizioneuno

Posizioneuno ha fatto delle strategie di link building di qualità il fiore all’occhiello della propria attività.

Siamo operativi nel settore da circa vent’anni. Nel corso del tempo abbiamo creato un network di oltre 100 siti di proprietà e stretto collaborazioni esclusive con più di 500 testate giornalistiche autorevoli e con elevato traffico.

Essendo specializzati in questo campo così importante e specifico, possiamo offrire innegabili vantaggi alle Agenzie Web che decidono di delegare a noi la link building.

I benefici per le Agenzie Web/SEO

In primo luogo, la collaborazione che si protrae da anni con testate giornalistiche autorevoli e portali di vario genere ci concede la possibilità di offrire delle scontistiche speciali ai nostri clienti. Non ci improvvisiamo per trovare portali disposti a pubblicare, ma possiamo contare sui nostri siti partner in modo da garantire pubblicazioni di elevata qualità prezzi vantaggiosi.

Non ci serviamo di altri intermediari, essendo noi stessi proprietari di numerosi domini ed essendo partner di fiducia di centinaia di redazioni online.

Poter attingere da un così vasto bacino di portali ci permette inoltre di attuare delle strategie di link building mirate su qualsiasi settore. Realizziamo strategie ad hoc per e-commerce di vario tipo, centri scommesse online, siti di trading e di forex, di hobbistica, siti medici e per professionisti, etc.

I nostri scrittori, con cui collaboriamo da anni, riescono a redigere contenuti rilevanti ed originali, in target con la tematica di pertinenza e venendo incontro ad eventuali richieste del cliente.

Occupandosi essenzialmente di link building, essi sono in grado di redigere articoli in cui le anchor text si inseriscono naturalmente nel discorso, assecondando l’algoritmo di Google.

Conosciamo tutte le tecniche per portare un sito ad acquisire autorevolezza agli occhi dei motori di ricerca in maniera graduale e naturale, evitando tutto ciò che potrebbe invece portare a penalizzazioni. Tutti questi fattori, messi insieme, significano una sola cosa: risultati.

Ultime considerazioni

La gestione dei back link è un lavoro oneroso, che richiede un notevole dispendio di energie e risorse. Potrai mettere il nostro talento e le nostre capacità al servizio dei tuoi clienti. Delegando la link building potrai mantenere il focus sulle principali attività della tua agenzia, senza perdere inutilmente tempo ed energie.

Non esitare a contattarci per scoprire le nostre offerte speciali riservate alle Agenzie Web/SEO.

 

Dipende. Il costo varia in base al settore di riferimento, in alcuni casi posizionare una pagina potrebbe non richiedere "la spinta" da un sito esterno, in altri caso potrebbero volerci cifre importanti, soprattutto per i settori molto conpetititvi.

Dipende dal settore in cui operi. In ogni caso il tuo portale dovrebbe avere sempre dei segnali esterni che dicono al motore di ricerca che sei diversi dai tuoi competitor.

Questa attività per essendo difficile non è del tutto impossibile, ma richiede tempo che potrebbe essere impiegato per altro, tipo contenuti per il tuo portale. In ogni caso potresti creare contenuti di estremo valore per siti esterni chiedendo di menzionarvi, potresti svolgere lavori di grafica e/o content in cambio di un link, avvertire il proprietario della testa che ha un link broken e chiedendo di sostituirlo con il vostro etc etc.

No, questa pratica è più che sconsigliata nel 90% dei casi e sarebbe meglio evitarla nella sua integrità per non incappare in attività spammose. Solo in rarissimi casi questi collegamenti esterni potrebbero avere valore, ma se non siete esperti meglio evitare.

In linea generale e soprattutto se non si ha esperienza è meglio evitare l'uso di anchor a chiave esatta. Diversi aggiornamenti Google hanno portato penalizzazioni importanti. L'anchor maggiormente utilizzata deve e dovrà rimanere sempre l'anchor brand e/o il percorso file. Ricordatevi che Google NON VUOLE che le sue serp siano manipolate dalla link building.

I link interni sono fondamentali per una buona navigabilità del sito, per permettere all'utente di approfondire l'argomento trattato e per dare ai motori di ricerca la capacità di navigare il sito. Oltre ad essere ottimi per quanto sopra descritto trasferiranno juice alle pagine interne creando una ragnatela. Una buona strategia linking interna porta ottimi risultati se affiancata ad una corretta campagna link building